Malgrado loro...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2010, 23:38
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Administrator
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Abbiamo il piacere di comunicare che il 1° Torneo “Il Poggio degli Olivi” si è svolto regolarmente e nel migliore dei modi...

01) ALAN ANNINI
02) FABIO BASILI
03) ANDREA BERNARDINI
04) FRANCESCO BIAGINI
05) ALESSANDRO BRILLI
06) ALESSANDRO BUCCOLINI
07) ALESSANDRO CACCIATORI
08) MIGUEL CHAVEZ
09) PAOLO CIBOLDI
10) DANIELE CORTI
11) LUCA EVANGELISTI
12) TIZIANO GASSANI
13) GIORGIO GERI
14) FEDERICO GILOCCHI
15) MASSIMILIANO GIOACCHINI
16) ENRICO GIORDANI
17) RICCARDO LAZZI
18) ALFREDO LUBRANO
19) ANDREA MELIS
20) GIUSEPPE MILO
21) RICCARDO MINNETTI
22) CRISTIANO NISOLI
23) MASSIMO RUGGERI
24) MASSIMO SANTINI
25) MARCO SCIALANGA
26) FABIO TUCCI


...MALGRADO LORO!

Sono profondamente convinto che qualcuno di questi signori abbia veramente avuto dei seri problemi per i quali si è trovato costretto a disdire la propria partecipazione, ma non è questo il punto. Il punto è che la defezione di ben 26 persone le cui disdette si sono cadenzate in modo sistematico ha creato non poche difficoltà agli organizzatori -che evidentemente organizzavano anche per loro-, alla direzione del locale che ci ospitava e non ultimo agli stessi giocatori presenti, che sono stati giocoforza penalizzati nel vedersi dimezzare il montepremi, annullare una bellissima cerimonia di premiazione con alcune miss ed il mancato buffet di arrivederci sulla veranda a bordo piscina, cose peraltro già tutte programmate.

Nutrire la speranza di far capire a questi signori il danno che con il loro deprecabile comportamento hanno ancora una volta arrecato all’immagine stessa del Subbuteo, visto anche il precedente di Coverciano non più tardi di 6 mesi fa, è ormai da ritenersi impresa impossibile. Pertanto, a margine di quest’ultimo ignobile gesto, penseremo noi a prendere drastici provvedimenti al riguardo.

E siamo MATEMATICAMENTE CERTI che una cosa del genere non si ripeterà MAI PIU’!


Edited by Alexanders63 - 25/10/2010, 17:12
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 15:10
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Member
Posts:
7,399
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


BE...ringrazio ancora per la compagnia e per il torneo e quant altro.... peccato solo il malumore che stagnava ieri durante le partite causa disdette di giocatori anche all utimo minuto e gente che ha giocato poche partite...... a causa di cio ! direi comunque che lo spirito del subbuteo ha prevalicato sopra ogni cosa , mi ha dato la possibilita di conoscere nuovi giocatori e di salutare quelli che gia' conoscevo. grazie per l ospitalita. Alessandro ...unica pecca di cui ti sei macchiato, a mio avviso,
e' stata la mancanza di almeno un paio di collaboratori .... che ti avrebbero permesso di svolgere il tutto in piena tranquillita.... pemettendoti anche di giocare e viverti il torneo in maniera decisamente piu' consona . Ma come dico io comunque vada sara' un successo !!! ciao e grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 16:00
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Administrator
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Grazie a te Federico ed un saluto alla tua splendida famiglia. :)
 
Top
tosillipo
view post Posted on 25/10/2010, 17:47




"Non so chi di voi abbia mai provato ad organizzare un torneo..."
Queste le parole con le quali hai iniziato la tua critica verso coloro che sono mancati facendo un torto a te ma soprattutto a tutto il mondo del subbuteo. Queste parole mi hanno colpito perchè mi hanno fatto ricordare l'enorme fatica che io e gli altri membri del mio club abbiamo dovuto sostenere per organizzare il nostro torneo lo scorso settembre a San Miniato.
Condivido pertanto l'idea di imporre, in futuro, il pagamento anticipato dell'iscrizione.
'Malgrado loro', direi che è andato tutto bene e personalmente sono rimasto molto soddisfatto dell'esperienza. Mi dispiace soltanto non essermi potuto trattenere fino alla fine perchè avrei assistito volentieri alla finale.
La cose che mi son piaciute di più:
- la sportività dimostrata da tutti nel corso delle partite e quell'allegria coinvolgente che c'era durante la pausa pranzo.
La cosa che mi è piaciuta di meno:
- Il tempo unico di 15 minuti, penalizza chi si ritrova presto in svantaggio e non si rende conto quanto tempo ha per recuperare.
Il momento più intenso:
- il primo tempo dell'ottavo di finale contro Alessandro Benedetti quando per un po' ho creduto di farcela a resistere per sempre sullo 0-0.
La soddisfazione più grande:
- I mei amici del SC Kampino con la nuova felpa azzurra con il nostro logo, chi l'avrebbe mai detto soltanto un anno fa?
L'immagine più bella che mi rimarrà:
- Il grande Renzo Frignani che firma autografi con un'espressione che sembra dire "ma sono così famoso?"
 
Top
drag72
view post Posted on 25/10/2010, 19:14




ho letto il post sul malumore creato per le defezioni, tutto chiaro e condivisibile, però c'è da dire che per l'iscrizione e l'eventuale disdetta viene dato un tempo limite, pertanto se sia l'una che l'altra rientra nei termini prestabiliti, non vedo perchè devono essere messi sul libro nero.
Ripeto capisco lo sfogo anche condivisibile, specialmente per chi ha organizzato e che si può trovare in difficoltà,però io mi arrabbierei con chi non ha avvisato per tempo, non con chi ha avvisato entro i tempi stabiliti,non è assulutamente per far polemica, è solo un mio modesto parere condivisibile o meno.
Il fatto di far pagare appena uno si iscrive sicuramente semplifica e in un certo senso lega il giocatore a rispettare l'impegno, ma c'è da dire che questo potrebbe essere un deterrente sino all'ultimo ad iscriversi, quindi non si risolverebbe il problema.
Saluti Enrico
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 19:36
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Administrator
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Tu pensi Enrico? Io dico di no...

CITAZIONE (tosillipo @ 25/10/2010, 18:47)
"Non so chi di voi abbia mai provato ad organizzare un torneo..."
Queste le parole con le quali hai iniziato la tua critica verso coloro che sono mancati facendo un torto a te ma soprattutto a tutto il mondo del subbuteo. Queste parole mi hanno colpito perchè mi hanno fatto ricordare l'enorme fatica che io e gli altri membri del mio club abbiamo dovuto sostenere per organizzare il nostro torneo lo scorso settembre a San Miniato.
Condivido pertanto l'idea di imporre, in futuro, il pagamento anticipato dell'iscrizione.
'Malgrado loro', direi che è andato tutto bene e personalmente sono rimasto molto soddisfatto dell'esperienza. Mi dispiace soltanto non essermi potuto trattenere fino alla fine perchè avrei assistito volentieri alla finale.
La cose che mi son piaciute di più:
- la sportività dimostrata da tutti nel corso delle partite e quell'allegria coinvolgente che c'era durante la pausa pranzo.
La cosa che mi è piaciuta di meno:
- Il tempo unico di 15 minuti, penalizza chi si ritrova presto in svantaggio e non si rende conto quanto tempo ha per recuperare.
Il momento più intenso:
- il primo tempo dell'ottavo di finale contro Alessandro Benedetti quando per un po' ho creduto di farcela a resistere per sempre sullo 0-0.
La soddisfazione più grande:
- I mei amici del SC Kampino con la nuova felpa azzurra con il nostro logo, chi l'avrebbe mai detto soltanto un anno fa?
L'immagine più bella che mi rimarrà:
- Il grande Renzo Frignani che firma autografi con un'espressione che sembra dire "ma sono così famoso?"

Grazie del contributo Alessio! ;)
 
Top
drag72
view post Posted on 25/10/2010, 20:24




Spiegati meglio Ale
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 20:38
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Administrator
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Io darò un termine di tempo, e le iscrizioni che giungeranno non saranno rese pubbliche. Ad un certo punto, queste termineranno perchè saranno a numero chiuso. Tu puoi aspettare anche fino all'ultimo giorno utile per iscriverti, ma se, nel frattempo, si iscrivesse il 32°? Tu giocheresti un'altra volta...
 
Top
MasterSanMiniato
view post Posted on 25/10/2010, 21:23




visto che non sono un leccaculo e che mi faccio il mazzo per organizzare tornei e quanto di simile nel campo organizzativo (feste,sagre etc...) dico quello che penso.
Con una premessa: complimenti per tutto, perchè a guastare ieri ci si è messo anche il tempo!

Ci sono innanzitutto tornei di serie A e tornei di serie B, come è giusto che sia.

L'esperienza vissuta il primo settembre scorso a San Miniato è stata un torneo di serie B, partito con un basso profilo (location: SAGRA, iscrizione 5 Euro) e fatta "per conoscersi" senza compromessi con struttura ospitante (la sagra) e con personale addetto alla gestione di spazio gioco e cena (i volontari della sagra) ha dato modo a noi di fare esperienza e di capire pregi e difetti di tali manifestazioni.

Abbiamo (credo giustamente) preferito non includere i costi della cena nell'iscrizione perchè è pur vero che obbligare qualcuno a mangiare non è sempre giusto (chi cenava alle 19 poteva arrivare sazio e giocare...era pur sempre un mercoledì lavorativo, giorno "particolare" per tutti...). Questo sempre per accordi col personale della sagra, che pero' ragionava su bassi numeri (20/25 partecipanti), rischiando quindi pochissimo dal punto di vista acquisto/vendita di prodotti alimentari....era pur sempre una sagra di una settimana, avrebbero comunque potuto rivendere il cibo nei giorni successivi...

Ieri invece trattandosi di un torneo di alto profilo, con tanto di premi di un certo tipo e struttura ospitante di un certo livello, questo aveva sicuramente costi elevati già in partenza (è per questo motivo che ho preferito personalmente dare la sicurezza della mia presenza solo 6 giorni prima dell'evento avendo la CERTEZZA al 99% di essere presente).

Chi ha organizzato ha dovuto quindi concordare un certo tipo di evento (es. 100 persone, pranzo "trattati bene" perchè numericamente elevati, possibilità di buffet post torneo visto sempre l'alto numero di presenti, premi per tutti etc...).
Il fatto che "alla spicciolata" siano venuti a mancare 26 partecipanti ha sicuramente creato problemi nei rapporti con la struttura e con i preventivi concordati, al punto che l'agriturismo (stando a quello che ha detto Alessandro) ad un certo punto ha dovuto azzerare il buffet serale (con il conto della massaia mancavano 25 x 26 = 650 euro, non pochi...).
Insomma, come ha ricordato anche Alessio Guardini, in questi casi il pagamento anticipato era d'obbligo: magari si avrebbero avuti solo 50 iscritti, ma almeno non ci sarebbero state defezioni, se non per seri motivi, e probabilmente molte delle iscrizioni sarebbero state fatte immediatamente a ridosso dell'evento, dando così una maggiore certezza della presenza dei giocatori, e quindi del rispetto dei gironi stessi (anche noi a settembre avemmo comunque un paio di defezioni, subito sostituite con nostri membri rimasti fuori "ad hoc").

Con questo non voglio dire che Alessandro ha sbagliato, ma non avendo sponsor a sostegno dell'iniziativa ed avendo alti costi per il suo "sogno" personale di torneo di alto livello si è troppo fidato, con un idealismo forse eccessivo ma che ben lo rappresenta, vista la passione che nutre per questa disciplina.

Chiudo dicendo personalmente che concordo con Enrico Tosi sul fatto che chi si è attenuto alla data ultima di conferma o meno della presenza ha comunque agito correttamente, il problema ripeto sta nel fatto che un evento dagli alti costi iniziali impone molti soldi immediatamente disponibili (che vengono da sponsor o iscrizione anticipata) per cui era preferibile dare disponibilità (e quindi il proprio nome) solo a ridosso dell'iniziativa (altrimenti ci si fa prima un'idea di 100 e poi siamo la metà...si rischia molto, ma molto!).

Un caro saluto. Grazie per avermi fato ri-innamorare del Subbuteo.

Alessandro Vegni


 
Top
drag72
view post Posted on 25/10/2010, 22:52




Concordo con l'amico Vegni riguardo il fatto che su eventi di una certo livello ci deve essere il supporto di uno sponsor o cmq dietro delle spalle larghe, altrimenti il rischio è altissimo.
Siamo tutti collegati tramite un PC, non c'è possibilità di avere un contatto diretto con tutti i partecipanti e questo sicuramente da un certo margine di rischio, su piccoli e medi eventi come citato torneo svolto il 1 settembre era tutto più semplificato dal momento che era praticamente un torneo con tutti i partecipanti provenienti dalla Toscana.
C'è anche secondo me un dato di fatto e cioè questo torneo organizzato già da prima dell'estate, eppure se si guarda a ottobre ci sono stati e ci devono ancora essere in totale almeno 6 tornei....troppi, anche questo può aver inciso sul numero dei partecipanti, non tutti possono muoversi e giocare in tornei 2-3 volte il mese, quindi viene fatta una scelta in base alla vicinanza dell'evento per alcuni, il prestigio per altri, oppure seguendo la corrente degli altri amici giocatori.
Sarebbe meglio e secondo me più corretto evitare eventi molto ravvicinati in termine di date proprio per evitare il rischio di sovrapporre in 2-3 settimane vari tornei, credo che se in questo mese ci fosse stato solo questo torneo poggio degli ulivi forse molte defezioni non ci sarebbero state, daltronde se il 30 ottobre c'è un torneo a Roma e sono romano al 70% faccio quello a Roma per una serie di motivi sopra citati e non vado a quello organizzato da Ale....
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 04:54
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Administrator
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


Ringrazio Alessandro ed Enrico dei contributi, ma non è andata proprio così... Voi parlate come se aveste avuto a che fare con gente CORRETTA, LEALE, SERIA... Purtroppo, SO PER CERTO che molte persone che hanno defettato, non rientrano fra queste. Quindi, appoggiando anche la disamina di Alessandro, dico che in futuro, qualora riorganizzassi qualcosa, questi problemi nei miei tornei cesseranno di esistere. Con buona pace di tutti. -_-
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 14:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,400
Location:
calcata vt

Status:


mi è dispiaciuto veramente non esserci............"MITO" renzo...... :)
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 15:10
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Administrator
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (ilic @ 26/10/2010, 15:03)
mi è dispiaciuto veramente non esserci............"MITO" renzo...... :)

Pazienza... Renzo è veramente di un altro pianeta! :wacko:

Edited by Alexanders63 - 26/10/2010, 19:38
 
Top
drag72
view post Posted on 26/10/2010, 19:05




strano però, da roma c'erano una trentina di iscritti, si sono presentati in 2 :lol:
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 19:09
Avatar

Guinness World Recordman

Group:
Administrator
Posts:
17,131
Location:
Monsummano Terme

Status:


CITAZIONE (drag72 @ 26/10/2010, 20:05)
strano però, da roma c'erano una trentina di iscritti, si sono presentati in 2 :lol:

"Strano", vero?
 
Top
93 replies since 24/10/2010, 23:38   1385 views
  Share